mercoledì 25 novembre 2009

INCONTRO COMUNE DI VERONA CON ASSESSORE CORSI

Viabilità - soste Via Faccio – via Foroni.

Rapporto incontro con i rappresentanti dell'Amministrazione comunale del 10 dicembre.

L'incontro con l'assessore Enrico Corsi ed il Geom. Menini è avvenuto nella data fissata.

Per CFF erano presenti i due delegati ed una piccola delegazione associativa composta da tre soci.

L'assessore Corsi ha presentato un disegno sommario delle possibili soluzioni riguardo le soste degli autoveicoli nel quartiere.

I delegati hanno chiesto chiarimenti e gli iscirtti presenti hanno ribadito la complessità dei problemi attinenti l'agibilità, la sicurezza e la qualità della vita del quartiere; tematiche richiedenti ulteriori approfondimenti anche nel dialogo con l'Amministrazione.

I rappresentanti di CFF hanno concluso la seduta ribandendo la volontà di sottoporre all'assemblea associativa le riflessioni e rinviare alle valutazioni e deliberazioni della stessa ogni ulteriore considerazione.

Il disegno presentato dall'assessore Corsi è depositato in visione presso i delegati.



Come concordato in data 12 novembre 2009 nell’incontro effettuato tra l’Assessore p.i.Enrico Corsi, il presidente della prima Circoscrizione dr. Matteo Gelmetti, il dirigente ing. Michele Fasoli, con alcuni residenti, il prossimo incontro della rappresentanza del quartiere con l’’Amministrazione comunale per discutere della viabilità e del “progetto di ordinanza” per la disciplina della stessa viene fissato in data

10 dicembre 2009 - ore 15
presso la sala Pasetto del Comune di Verona


Nell’occasione i Delegati – rappresentati dell’associazione di quartiere “Comitato cittadini via Faccio – via Foroni” unitamente a quanti vorranno testimoniare la loro partecipazione e sostegno esporranno ulteriori considerazioni.

Sarà successivamente convocata in sede associativa una assemblea ordinaria per la discussione delle risultanze dell’incontro.


Per informazione preventive o successive all’incontro contattare i Delegati – rappresentanti ai recapiti associativi.

sabato 21 novembre 2009

CONTATTI E ACCESSO



L'associazione ha sede temporanea
presso Scambiarti Onlus via Faccio 12/a 37122 Verona

indirizzo di posta elettronica: cff.verona@gmail.com

sito web: http://cff-verona.blogspot.com/

Per informazioni e contatti i recapiti telefonici sono i seguenti:

Delegati- rappresentanti

Franco Zevilonghi 045 80 33 177

Loredana Gradenigo 045 800 68 22


Foto documentazione: http://cff-cffveronafoto.blogspot.com/



MODALITA' ADESIONE

L’adesione all’associazione è riservata alle persone fisiche con cittadinanza italiana o straniera, condizionata al requisito della residenza o della domiciliazione presso il quartiere e della maggiore età.
L'adesione è libera, volontaria, gratuita e potrà essere effettuata mediante sottoscrizione progressiva dell’atto costitutivo e/o con la compilazione della scheda di adesione e successiva annotazione nel registro degli associati.

Le operazioni relative potranno essere svolte nella sede associativa situata presso Scambiarti Onlus via Faccio 12/a contattando i Delegati - rappresentanti o altre persone incaricate di attività di segreteria.

L’associato aderendo si impegna al rispetto degli obiettivi generali e dei programmi associativi democraticamente deliberati in sede assembleare.

FINALITA' GENERALI E OBIETTIVI

Lo scopo primario della Associazione civica sarà quello di rappresentare presso ogni livello delle istituzioni pubbliche di carattere territoriale e funzionale, rispetto agli enti erogatori di pubblici servizi ed in ogni altra sede di rilievo pubblico le istanze, i bisogni dei cittadini, nonché le problematiche ambientali, sociali, urbanistiche e di sicurezza relative al quartiere.

L'associazione non ha finalità politiche ed è apartitica, si manifesta come espressione associativa permanente di cittadinanza responsabile ed attiva e di solidarietà sociale per tutti coloro che cittadini italiani o stranieri risiedono o svolgono attività in tale comprensorio urbano.
Si richiamano i principi di non discriminazione, di pari opportunità tra uomini e donne e di rispetto dei diritti inviolabili della persona.

L'Associazione si pone come obiettivi:
il miglioramento della qualità della vita dei residenti del quartiere;
la verifica della sostenibilità ambientale e socio-economica, degli interventi pubblici e delle opere progettate e/o fatte realizzare dall’Amministrazione Comunale o dagli enti o società erogatori di servizi; la salvaguardia della salute dei residenti e di ogni forma di vita animale e vegetale presente nel quartiere.

COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE

In data 20 novembre 2009 presso Scambiarti Onlus Verona
con l'approvazione e la sottoscrizione unanime dei presenti
dell'atto costitutivo e dello statuto associativo
si è costituita l'associazione civica denominata
"Comitato cittadini via Faccio - via Foroni"
in sigla "CFF"
la sede provvisoria è stata stabilita presso Scambiati Onlus via Faccio 12/a